Fabrizio Bortolotti
Profumi e colori nel rispetto della Natura.
La Bioprofumeria Volodifiori è per noi una scelta di Vita. Abbiamo voluto proporre alla nostra clientela, dopo un attento lavoro di selezione, le migliori marche a livello internazionale di cosmetica biologica certificata. All’interno del punto vendita, inoltre, abbiamo realizzato una cabina di massaggio e una cabina dedicata alla consulenza, per poter offrire il miglior servizio possibile e soprattutto per far toccare con mano la qualità dei prodotti. L’offerta si compone di prodotti non testati sugli animali, certificati dai più importanti enti a livello mondiale, che non contengono silicone, paraffina o materie prime di origine animale (fatto salvo materie prodotte da animali vivi, quali miele, latte, ecc.), profumi sintetici o coloranti e OGM. I prodotti, inoltre, devono essere ottenuti da materie prime trasformate con tecnologie non pericolose per la salute o l’ambiente e confezionati con imballaggi riciclabili.

Questa è la realizzazione della nostra idea, questo è un percorso per la nostra vita. Il momento di svolta per me è stato quando ho incontrato per la prima volta i prodotti Dr. Hauschka in un albergo in Austria, con l'aiuto di Michela ho imparato a conoscerli e soprattutto a capirne la filosofia; da quel momento ho deciso che l'idea di mia moglie di aprire la Bioprofumeria trovava delle solide basi in un prodotto concreto. Non restava altro che trovare lo spazio adeguato e allestirlo con il calore del legno aiutati dal ricordo e dalle esperienza dei numerosi viaggi in Austria e Germania, con quello stile caldo che nei paesi di lingua tedesca predomina. Il mio lavoro di consulente di grafica e marketing è stato d'aiuto per la creazione del nome "Volo di Fiori" e per tutto il lavoro di comunicazione di un'idea nuova, essendo la nostra la Prima Bioprofumeria del Friuli Venezia Giulia.
Curriculum
Mi occupo di grafica, web e comunicazione come libero professionista dal 2003; la Bioprofumeria Volo di Fiori per me rappresenta l'applicazione finale delle mie idee; il banco di prova sul quale testare soluzioni grafiche e di comunicazione, per poi offrire alla clientela un prodotto valido in linea con le loro aspettative. Ho visto in questa ottica la realizzazione del nostro sito internet, della quale mi sono occupato in prima persona: la possibilità di comunicare la nostra realtà e le nostre idee attraverso uno strumento semplice e intuitivo.
Progetti Realizzati
Guida Aromatica - Luca Fortuna
La Guida Aromatica è stata realizzata da un'idea di Fabrizio Bortolotti e Michela Moras in collaborazione con Luca Fortuna e la supervisione di Nicola Guerini.

Schede di approfondimento, con indicazioni generali, utilizzo nei diffusori, effetti della fragranza, utilizzo in cosmetica, curiosità e avvertenze, dedicate ad oltre 100 oli essenziali e 13 oli vegetali. 140 pagine per una guida da tenere sempre a portata di mano.
Approfondimenti
Un Amico per Sempre
Libro illustrato dedicato ai bambini che si apprestano ad affrontare un momento di gioia ma anche di grande responsabilità quale la scelta di un cucciolo. Nato da un'idea di Fabrizio Bortolotti, dalla grande capacità narrante dell'educatrice cinofila Daniela Castellani e dalla mano dell'illustratrice Doriana Pelizzo.

"Un giorno, guardando mio figlio e Iside, comodamente appollaiata
sulle sue spalle, ho pensato che sarebbe stato bello se loro due avessero
potuto diventare i protagonisti di una storia per bambini. Per bambini
che sognano di avere un cane e lo chiedono ai loro genitori.
Per i genitori che prima di decidere di acquistarlo, riflettano un attimo
e si rivolgano a professionisti seri per un consiglio su che tipo di cane
acquistare, dove cercarlo e cosa fare dopo, una volta arrivato a casa.
Ho scritto questa storia perché ogni amicizia tra un cane e un bambino
è pura poesia e noi adulti abbiamo il dovere di proteggerla.
Infine, ho scritto questa storia perché amo i cani, essi sono parte
di me e se con essa potrò evitare che anche uno solo di loro venga
abbandonato a causa di un errato acquisto, non avrò scritto invano.
14000 anni fa si strinse un patto tra l’uomo e il cane… solo
quest’ultimo non lo ha mai dimenticato". Daniela Castellani
Per scaricare il documento esegui il login
username (*)
password (*)
 
Non sei ancora registrato? Clicca qui per registrati
login