ErbeNobili - Spagyric Lab
Innovazione, professionalità, rispetto della natura e dell’uomo, sono i componenti con i quali l’azienda ErbeNobili si presenta sul mercato.
Nel nostro laboratorio prepariamo i prodotti utilizzando materie prime rigorosamente selezionate nel rispetto della natura e dell’uomo e della tradizione erboristica più antica e facciamo di questa selezione uno dei punti di forza dei nostri preparati.

Ciò è possibile grazie al fatto che le piante vengono sottoposte al delicato periodo della macerazione nella nostra serra, in un ambiente in cui la luce, l’umidità e la temperatura sono ottimali per l’estrazione “spagyrica”, cioè per l’estrazione equilibrata e armonica di tutte le sostanze attive delle piante che vanno a costituire “l’essenza del fitocomplesso”. Le tecniche di estrazione, sebbene moderne, rispettano le tradizioni più antiche che esaltano i principi attivi delle materie prime vegetali utilizzate.

Pensate alle differenze di sapore, odore e colore che esistono fra una FitoMater spagyrica ErbeNobili e una qualsiasi Tintura Madre grazie alle differenti fasi di produzione. Il tempo di macerazione, la temperatura, l’umidità, la decantazione, sono tutte fasi che vanno rigorosamente controllate e modulate per ottenere una tintura di elevata qualità.
Così nascono le FitoMater Spargyriche (tinture madri spagyriche) capaci di interagire e coadiuvare le funzionalità dell’organismo umano.
Bergila
La nostra azienda familiare esiste dal 1912 ed ormai da tre generazioni ci occupiamo esclusivamente di distillazioni. Il lavoro, dalla raccolta alla distillazione ed all´imbottigliamento, avviene tuttora manualmente.
La distillazione richiede tempo ed acqua pura.
Tempo, perché solo una distillazione lenta e delicata mantiene l´efficacia dei principi attivi degli olii essenziali.
Acqua purissima di sorgente, perché solo così è garantita un´ottima qualità, dato che solo olii essenzali puri sono efficaci.

Per migliorare la qualità usiamo unicamente materiali di crescita selvatica dalle montagne, rispettivamente dalle proprie colture biologiche controllate. Il nostro obiettivo unico è la produzione di olii puri al 100% di ottima qualità e di prodotti d´erbe con un´alta percentuale di olii essenziali ed estratti d´erbe.
Se avrete occasione di visitare il giardino d´erbe e la distilleria, potrete rendervi conto di persona dell´artigianalità del nostro metodo di produzione.
La nostra 100-nale esperienza favorirà il vostro benessere e concorrerà alla vostra buona salute.
Approfondimenti
Weleda
In Weleda siamo convinti che gli ingredienti provenienti dalla Natura provvedano a dare al corpo tutto ciò di cui ha bisogno per stare bene.
Dal 1921 uniamo la nostra competenza antroposofica delle piante e delle persone con le conoscenze in ambito farmaceutico per creare i più puri ed efficaci prodotti che, studiati appositamente per rispondere alle esigenze specifiche di ognuno di noi, contribuiscono al benessere generale e all’equilibrio di corpo e mente.

La nostra gamma di prodotti è tanto varia quanto la Natura stessa.
I prodotti viso sono formulati perfettamente per ogni esigenza di pelle. I nostri nutrienti prodotti per la cura del corpo - dagli oli profumati alle creme fluide, fino ai deodoranti e ai prodotti per l’igiene orale - assicurano benessere dalla testa ai piedi. I prodotti per la gravidanza e per i bambini completano poi l’offerta Weleda per tutta la famiglia e per tutte le età.

I cosmetici Weleda lavorano insieme alla capacità del tuo corpo di sostenersi e curarsi, ristabiliscono benessere e donano bellezza.
Le nostre formulazioni stimolano e ispirano il tuo corpo, i tuoi sensi e il tuo spirito a ritrovare un sano equilibrio interiore, così da rivelare la tua bellezza autentica. Ogni prodotto è sviluppato a partire da una pianta guida, ad esempio l’Iris, la Rosa, l’Olivello spinoso e il Melograno e in relazione alla tipologia di pelle e alle diverse esigenze.

Ogni pianta guida ha in sé la straordinaria capacità di portare nutrimento al corpo e viene utilizzata come simbolo dei prodotti della linea.
Non bisogna però dimenticare che è la combinazione dei vari ingredienti a rendere efficace un prodotto.
Per scaricare il documento esegui il login
username (*)
password (*)
 
Non sei ancora registrato? Clicca qui per registrati
login