Trattamento Luxury Donna
Quarzite Argentea: trattamento di massaggio con la pietra primordiale
Esclusivo, solo da Volo di Fiori.
Massaggio corpo completo con la pietra promordiale:
L’Universo ci dà tutto quello di cui abbiamo bisogno per vivere. I 4 elementi primordiali, Terra, Fuoco, Acqua, Aria e la grandiosa creazione della natura. Ogni cosa è in simbiosi e collegata l’una con l’altra attraverso i canali energetici. Anche noi esseri umani siamo parte di questo omnicomprensivo campo energetico e pertanto reagiamo in modo più o meno sensibile alle vibrazioni che provengono all’esterno.

Questo trattamento unico al mondo prende in considerazione l'interazione energetica tra le forze nascoste dell’Universo, rendendole accessibili all‘uomo. Una pietra energetica primordiale del tutto particolare proveniente dal cristallino dei Tauri, le essenze dal mondo alpino della Valle Aurina e un massaggio concepito appositamente, sono le chiavi d'accesso al mondo del relax in tutte le sue dimensioni.

Il Rituale: iniziando dalle piante dei piedi si fa scivolare la pietra riscaldata su tutto il corpo. I cauti movimenti circolari e la pressione sui punti energetici sciolgono contratture e tensioni raggiungendo gli strati più profondi, l’energia può di nuovo scorrere liberamente e il sistema immunitario viene rinforzato. Le fragranze che si sprigionano dal mondo alpino dell’Alto Adige, mettono di buon umore e riducono lo stress. Il peeling alla mica favorisce l’irrorazione sanguigna ed è benefico per gambe gonfie e vene sfiancate. Movimenti circolari con la pietra in corrispondenza della gamba, dal ginocchio al piede, liberano le proprietà antibatteriche e antidolorifiche di mica e lana di pecora. La fragranza di larice rende stabili e dona fiducia in sé. Il delicato massaggio al viso con la lavanda rilassa e calma – la pelle diventa elastica, vellutata e radiosa.

Gioite delle sensazioni molto personali che potrete sentire e percepire durante e dopo questo incomparabile massaggio con la pietra primordiale.

Trattamento individuale di 75 min. circa
Consulenze
Fiori di Bach per adulti, bambini e animali.
Durante una consulenza con i Fiori di Bach, verrai guidato in un colloquio individuale per valutare la tua situazione emotiva attuale e per determinare quali rimedi floreali possano essere d’aiuto, con una miscela personalizzata e specifica per la tua situazione.
È un percorso efficace e valido sia per adulti che per bambini o animali, in caso di situazioni emotive in mutamento ed evoluzione, che causano sofferenza e disagio.
I Fiori di Bach ti possono assistere e accompagnare verso uno stadio di comprensione e guarigione in tutti i casi di squilibrio emotivo, come: rabbia, stress, ansia, traumi, incubi, ansia da separazione, difficoltà di adattamento, problemi di sonno e tristezza.
I rimedi floreali inoltre donano sollievo al nostro animo anche durante i periodi della vita più difficili per tutti noi, come: menopausa, adolescenza, lutto, divorzio...
I Fiori di Bach sono riconosciuti in tutto il mondo per l’aiuto che possono dare per:
• Prendere decisioni, avere il coraggio di…, scarsa fiducia in sé
• Cambiare lo stile di vita e schemi di comportamento
• Combattere ansia e stress e sensi di colpa
• Irritabilità, sofferenza alle imposizioni, difficoltà ad essere puntuali
• Impazienza e frustrazione


Chiarire la propria scelta.
Capire come ci si sente è la chiave per scegliere il giusto rimedio o la selezione di rimedi ideali per noi. Quando si muovono i primi passi con le essenze, può sembrare che ogni Fiore sia adatto per il nostro caso. Non è facile riconoscere se stessi nella descrizione generale dei rimedi e degli stati emotivi per i quali sono raccomandati, ci sono cose che alle volte non vogliamo ammettere nemmeno dentro di noi. Per questo è utile chiedere ad un Consulente, essendo persona esterna ed obiettiva, ma soprattutto esperta, di accompagnarci per trovare la causa della sofferenza, prendendone consapevolezza.

Una formula personalizzata per te.
I rimedi floreali sono da intendersi come un trattamento personalizzato, specifico per ogni persona, riguardano i sentimenti personali, lo squilibrio emotivo o lo stato mentale specifico. La consulenza con i Fiori di Bach aiuta a ristabilire l’equilibrio tra mente e corpo, eliminando le emozioni negative e suggerendo, a seguito di una conversazione, i migliori rimedi per ogni specifico caso. La formula può essere modificata a seconda dei risultati che il cliente segnala in ogni successiva consulenza di revisione. È possibile, e se necessario, combinare fino a 6-7 essenze.

Cosa sono i Fiori di Bach.
I Fiori di Bach furono scoperti da un Medico inglese (Edward Bach) negli anni ’30 del secolo scorso. Il Dr. Bach era un fisico, medico, omeopata, batteriologo e immunologo. Durante la sua pratica quotidiana ebbe modo di osservare che la salute fisica dei pazienti peggiorava in base agli stati emotivi e mentali. Come risultato, il Dr. Bach scoprì un sistema curativo composto dai fiori di 38 piante e alberi adatti a bilanciare le nostre emozioni e sciogliere quelle negative. Questi rimedi puri vengono diluiti in tinture madri e mixati tra loro a seconda delle esigenze e possono essere combinati per ogni specifico stato emotivo. I Fiori di Bach sono sicuri e non tossici e possono essere utilizzati da tutti senza esclusioni.

Trattamento individuale di 50-60 min. circa
Trattamenti Uomo e Donna
Riflessologia Plantare Indiana
Che cos’è la Riflessologia Plantare Indiana?
Questa meravigliosa tecnica di massaggio, ideata da Sri S.V. Govindan maestro indiano discepolo di Gandhi, affonda le sue radici nell’antica saggezza indiana dell’Ayurveda e dello Yoga. Il Massaggio Energetico-Spirituale considera l’uomo dal punto di vista olistico, come insieme di corpo, mente e spirito; come un balsamo per la mente è in grado di risvegliare le capacità di autoguarigione insite nell’organismo umano.
Infatti così come ansia, agitazione e stress attivano un insieme di reazioni biochimiche (con conseguente produzione di ormoni, quali adrenalina, noradrenalina, ecc.) che possono portare a scompensi fisiologici, allo stesso modo la pace interiore e il profondo stato di rilassamento indotti da questo trattamento generano uno stato di benessere e di armonia.
Se la mente si rilassa, anche il corpo si rilassa! Questo trattamento è un rituale unico nel suo genere, poiché produce un effetto differente per ogni persona a seconda delle sue necessità specifiche. Allo stesso tempo regala ad ognuno uno stato di profondo relax, paragonabile allo Yoga Nidra (lo Yoga del sonno), una sorta di cosciente beatitudine, in cui si lasciano andare le tensioni, si allentano le morse dei traumi, degli irrisolti emotivi, dei problemi fisici e delle cronicità: una sorta di rinnovamento energetico-fisico.

Benefici:
• Induce un profondo stato di rilassamento
• Allevia stress, ansia e panico
• Riequilibra il flusso di energia bloccata
• Allevia mal di testa, dolori e tensione muscolare
• Migliora il funzionamento del sistema immunitario
• Migliora la circolazione sanguigna e linfatica
• Riduce la rigidità del corpo
• Aumenta l’elasticità dei tessuti e della pelle


Come agisce:
Questa tecnica si avvale tanto della concezione della Riflessologia Plantare che del Massaggio Ayurvedico. Si esercita pressione su determinati punti delle piante dei piedi unendovi una rotazione dei pollici.
La tecnica per il massaggio dell’energia spirituale include i sette Chakra (perineo, zona sacrale, ombelico, torace, gola, fronte e testa) che aiutano a regolare importanti processi collegati al metabolismo. In qualsiasi malattia è in atto un’interazione insufficiente fra questi organi, dovuta a disarmonia energetica sul piano sottile. La causa può essere identificata come ostruzione nell’energia di uno o più Chakra. La Riflessologia Plantare Indiana può dare sollievo e beneficio a questi disturbi, più o meno gravi.

Nel massaggio dell’energia spirituale facciamo uso dei colori, dei mantra, dei simboli (forme vitali di energia) e dei vari punti di riflessologia al fine di sviluppare e stimolare i processi di riequilibrio presenti nel corpo umano.

Trattamento individuale di 60 min. circa
Trattamento Craniosacrale
Che cos’è il Trattamento Craniosacrale?
É una tecnica che, esercitata mediante un tocco leggero in determinate zone del corpo, opera allo scopo di mantenere, consolidare e favorire lo stato di salute e benessere della persona considerata nella sua globalità. Stimola l’attivazione della nostra innata ed intrinseca capacità di riequilibrio, agendo al confine tra il corpo e il suo aspetto energetico.

Su cosa lavora?
Il Sistema Cranio-Sacrale prende nome dalle ossa che, insieme alle vertebre, circondano il sistema nervoso, cioè le ossa del cranio e l’osso sacro. Il cervello e il midollo spinale sono ricoperti da membrane protettive che formano intorno ad essi una sorta di involucro unico, nel quale circola il liquido cerebrospinale.
Questo liquido viene prodotto e riassorbito all’interno della scatola cranica creando un ritmo (Respirazione Primaria), che si propaga in tutto il corpo come un movimento leggerissimo, sia in corrispondenza delle varie ossa del cranio e lungo tutta la colonna vertebrale fino all’osso sacro, sia nelle parti periferiche del corpo attraverso la fascia connettivale.
Questo movimento, detto anche Ritmo Cranio-Sacrale, garantisce la corretta e costante nutrizione del cervello, l’organo deputato al mantenimento degli equilibri fisiologici e psicologici nell’essere umano, e appare modificato in presenza di patologie organiche o in seguito a traumi, fisici o psicologici, stress e tensioni di ogni genere.
Questa tecnica agisce principalmente sul Sistema Cranio-Sacrale, stimolando il meccanismo auto-correttivo innato del nostro corpo correggendo le tensioni ed i blocchi che vanno ad influire negativamente su questo flusso energetico e di conseguenza sull’intero stato di salute; essendo infatti il sistema cranio sacrale fortemente connesso con i sistemi: nervoso, endocrino, fasciale, muscoloscheletrico e immunitario.

Come opera?
Con il Trattamento Craniosacrale si attua un ascolto profondo, attraverso la presenza consapevole dell’operatore, che permette il naturale dischiudersi degli intrinseci processi di auto-guarigione dell’interno sistema corpo-mente-spirito del ricevente per ripristinare il corretto flusso energetico.
In una sessione di Craniosacrale, della durata di circa 50 min, il cliente si stende sul lettino, vestito con abiti comodi (preferibilmente una tuta); l’operatore appoggia delicatamente le mani su diverse parti del corpo e si sintonizza con la persona attraverso il contatto; ascolta le qualità della Respirazione Primaria, presente appunto in ogni individuo e che si esprime in tutto il corpo. E’ questa sintonizzazione che permette all’operatore di “parlare” con il corpo del cliente, accompagnando il sistema verso le sue capacità di autoregolazione, di riequilibrio, di completezza.

Quali sono i Benefici?
Nel Trattamento Craniosacrale non si cerca quindi la malattia, ma le risorse disponibili nell’organismo che permettono alla salute di manifestarsi.
Il Trattamento può portare beneficio in presenza di problematiche di varia origine: stress, stanchezza, disturbi del sonno, problematiche psicosomatiche, dolori cronici, rigidità articolare, disfunzioni muscolo-scheletriche, problemi a carico dell’articolazione Temporo-Mandibolare, disturbi di origine traumatica, problemi respiratori, lombalgie, cervicalgie, colpi di frusta, cefalee ed emicranie, nevralgie, disturbi mestruali o legati alla menopausa, disturbi pre e post parto, cali di energia e può affiancarsi efficacemente anche ad eventuali terapie mediche o riabilitative in atto non sostituendole e non interferendo in alcun modo nel rapporto tra medico e paziente.

In Conclusione:
Si tratta esplicitamente di questo: al centro dell’attenzione non c’è la malattia ma la persona nella sua interezza. Vengono liberate le strutture dei diversi tessuti corporei dalle tensioni ai livelli più svariati, rimuovendo disfunzioni e ripristinando la forza di guarigione innata per un miglioramento della salute generale.

Trattamento individuale di 55 min. circa
Craniosacrale e Fiori di Bach
I Fiori di Bach portano in dono la capacità di unire in modo armonico corpo e mente, il trattamento Craniosacrale, attraverso una presenza dolce e non intrusiva, facilita il processo di rilassamento e ripristino naturale da malesseri e squilibri che hanno origine spesso a livello emozionale, da stati d’animo e pensieri persistenti.

Trattamento individuale di 75 min. circa
Trattamenti Donna
Massaggio di bellezza al viso, collo e décolleté
Rinfresca e rilassa il viso, il collo ed il décolleté con la dolcezza dei tocchi delicati dona un piacevole momento di relax trasportandoti in uno stato di benessere capace di annullare ogni tensione. Le proprietà dell’olio di Argan, della Rosa Mosqueta o degli oli vegetali ed essenziali selezionati per te da Michela, aiutano la pelle del viso a rigenerare la propria bellezza. Dedicato a te!
Trattamento individuale di 30 min. circa
Massaggio schiena e cervicale
Massaggio decontratturante alla schiena e alla cervicale è consigliato a chi svolge lavori impegnativi e stressanti oppure a chi passa molte ore seduto alla scrivania davanti al computer. Può attenuare e risolvere tensioni a gambe, colonna, cervicale, dorsale e alla zona lombare.
Il calore generato e l’azione rilassante che ne deriva stimola la micro circolazione sanguigna, favorendo il recupero fisiologico della muscolatura e allentando, al contempo, contratture e tensioni muscolari, anche di natura psicologica. Dona elasticità e tono ai muscoli della schiena, del collo (cervicale) e delle spalle permettendo movimenti fluidi e in completa libertà.
Trattamento individuale di 40min. circa

Spesso sottovalutiamo l’importanza del nostro benessere...
”Avere una famiglia sulle spalle.” “Piegare la schiena.” “Esseri presi per il collo.”...
Esistono moltissimi esempi di espressioni che utilizzano le spalle, la schiena ed il collo, per descrivere una situazione di forte disagio o di grande impegno; probabilmente perché sono così utili e così versatili anche se spesso ne sottovalutiamo l’importanza.
Infatti la loro mobilità ci permette moltissime attività quotidiane importanti come lavorare, mangiare o vestirsi. Vediamo di frequente, anche alla televisione attori che abbassano le spalle per indicare che si sentono sconfitti o stressati che camminano con la schiena curva quando sono stanchi, oppure in un’età avanzata, oppure ancora camminano rigidi dopo un infortunio o si massaggiano continuamente il collo dopo molte ore di lavoro. Attraverso questa gestualità capiamo facilmente la situazione psicofisica del protagonista; infatti difficilmente chi è in pieno vigore e forza, cammina o si atteggia tenendo le spalle abbassate, la schiena curva o il collo rigido. È una cosa talmente comune portare un peso (in senso figurato sulle spalle), sentire la schiena piegarsi sotto il peso delle responsabilità o il collo indurirsi per una notizia negativa, che non ci accorgiamo nemmeno di farlo anche noi molte volte durante il giorno.
Il dolore in queste zone è quindi una sensazione così frequente che porta tutti a considerarlo implicito nella vita quotidiana. Ma non è certamente così...

Il massaggio schiena, spalle & cervicale per il benessere fisico.
Una lussazione o dolori forti alle spalle ci possono rendere difficile lo spostamento di un braccio, ma anche assumere una posizione fissa o obbligata per molto tempo può causare a lungo andare lo stesso tipo di problema; pure nel caso della cervicale, acuita spesso da colpi d’aria, incidenti, postura, artrite, colpi di frusta, strappi muscolari o malattie degenerative.
La schiena non ne è esente, inoltre molto spesso ha un’incidenza immediata sul nostro stile di vita: se molto dolorante non possiamo nemmeno vestirci o nei casi peggiori alzarci dal letto. Non importa quale sia la causa della rigidità o del dolore (sempre previo consulto medico in caso di problematiche gravi), un massaggio regolare concentrato sull’eliminazione delle contratture in queste zone è un modo efficace per aumentare il sollievo, la mobilità degli arti, per mantenere il tono, la flessibilità e la resistenza. Prepara inoltre ad affrontare sforzi improvvisi non previsti, le escursioni, lo sport ed il lavoro all’aria aperta del fine settimana, quando il corpo è irrigidito dalla sedentarietà e ha bisogno di un’adeguata preparazione e flessibilità. Sono innumerevoli i muscoli presi in considerazione in questo massaggio, tutti fondamentali per il nostro benessere e per la nostra vita, sono muscoli che spesso sottovalutiamo ma che ogni giorno utilizziamo migliaia di volte.
Il massaggio applicato da mani esperte è utile per donare il giusto aumento dell’ossigenazione del sangue, migliora la circolazione sanguigna e linfatica, allontana le tossine e le scorie dagli organi interni e dai muscoli (ad esempi l’acido lattico implicato nell’insorgenza di crampi e rigidità) favorendone l’eliminazione, alleviando anche il dolore cronico e prolungando il sollievo nel tempo.

Il massaggio schiena, spalle & cervicale per il benessere emotivo e psicologico.
I recettori presenti sulla pelle del nostro corpo trasmettono attraverso il massaggio le stimolazioni alla corteccia cerebrale, al talamo e all’ipotalamo, favorendo la produzione di ossitocina, liberando le endorfine (composti endogeni analgesici e antidolorifici) e la serotonina ad azione regolatrice del sonno e inibitoria della secrezione gastrica. Il massaggio infatti può essere considerato come una delle più piacevoli terapie olistiche capace di indurre un profondo benessere e di conseguenza compartecipare ai meccanismi di autoguarigione insiti nel nostro essere. Inoltre permette di diminuire ansia ed aggressività. L’ansia infatti è generalmente causata da un nostro naturale meccanismo di difesa allo stress ed al pericolo che come negli animali, si esprime con la lotta o con la fuga. Per attuare entrambe queste situazioni il nostro corpo ha bisogno di produrre un livello extra di cortisolo (ormone dello stress) che sopprime il sistema immunitario, aumenta il livello di zuccheri nel sangue in modo da mantenere i nostri muscoli pronti per la reazione. Ma essendo i nostri problemi generalmente creati da un ambiente esterno che ci costruiamo a causa dello stress, del lavoro e delle relazioni (quindi in teoria nessun attacco da parte di leoni o tigri), il fatto di sostenere così alti livelli di cortisolo può causare nel tempo problemi digestivi, mal di testa e insonnia. Se somatizziamo tutta questa ansia un modo utile per alleviare la sofferenza è il massaggio, che diminuisce il disagio donando una sensazione di relax e benessere. Il sistema nervoso di conseguenza risponde con una frequenza cardiaca più bassa e una migliore respirazione, il sonno profondo diventa più facile da raggiungere in quanto i muscoli mantengono la memoria della piacevole sensazione provata durante la seduta di massaggio.

La Natura e l’esperienza, due utili alleati.
Al ristorante, generalmente si è attratti dalla qualità del cibo che viene offerta. Di solito si predilige un locale che utilizza materia prima selezionata proveniente dal territorio e preparata da uno chef bravo e capace.
Così dev’essere per il massaggio: il nostro corpo è importante e il beneficio di un trattamento dev’essere fondamentale. Volo di Fiori ha una propria filosofia di lavoro apprezzata nel tempo dalla propria clientela che si basa sulla preparazione costante degli operatori, non lasciando spazio all’improvvisazione. Un altro punto fondamentale è l’utilizzo di oli vegetali e oli essenziali bio. La nostra pelle, infatti, assorbe le sostanze che vengono utilizzate e come diciamo sempre, le mani dei nostri operatori sono le prime ad entrare in contatto con gli oli, utilizzando prodotti scadenti siamo noi i primi a subirne nel lungo periodo le conseguenze.
Gli oli essenziali sono inoltre importantissimi: promuovono con i loro principi attivi la salute generale del corpo fisico e psichico, agendo sul sistema circolatorio, facilitando la detossificazione ed il drenaggio linfatico, sul dolore e al contempo generando con la loro fragranza una situazione di relax, di profondo benessere e sbloccando situazioni di disagio rimaste represse o nascoste.
Massaggio gambe e addome
Riattiva la circolazione sanguigna, eliminando così quella sensazione di gambe gonfie e pesanti e favorendo un rilassamento e un benessere generale. Inoltre, l’eliminazione delle tossine e una migliore ossigenazione dei tessuti favorisce l’accelerazione del metabolismo cellulare contribuendo allo smaltimento del grasso superfluo.

Trattamento individuale di 40min. circa
Massaggio rilassante con oli essenziali
Un effetto profondamente rilassante, toglie lo stress e porta l’intero corpo in uno stato piacevole di tranquillità e calma; è il massaggio ideale per rilassarsi dopo una giornata di lavoro o dopo un’intensa attività sportiva, ma anche per chi ama dedicarsi del tempo in assoluta pace interiore. Si effettua con l’utilizzo di oli essenziali scelti in base alle esigenze del cliente e oli vegetali biologici. Per un relax totale.

Trattamento individuale di 55 min. circa
Massaggio rilassante con Fiori di Bach
Breve consulenza per esplorare gli stati d’animo e le emozioni, seguita da un massaggio energetico-psicosomatico in grado di veicolare l’efficacia dell’essenza dei fiori di Bach, irradiandone l’effetto al livelli più profondi del corpo, attraverso una manipolazione fisica dolce e rigenerante. I Fiori di Bach, infatti, scelti nel modo giusto e secondo le specifiche esigenze, potenziano l’azione fisica del massaggio, aggiungendo la loro capacità emozionale per un più sano equilibrio interiore. Per donare calma e serenità, per un momento di relax dallo stress quotidiano.

Trattamento individuale di 55 min.
Massaggio viso e corpo con oli essenziali
Un effetto profondamente rilassante, toglie lo stress e porta l’intero corpo in uno stato piacevole di tranquillità e calma; dedicato a chi ama scoprire il relax più puro e senza compromessi, per chi desidera abbandonarsi ad uno stato di calma e di pace annullando tutte le tensioni. Si effettua con l’utilizzo di oli essenziali scelti in base alle esigenze del cliente e oli vegetali biologici. Da scoprire, da amare!

Trattamento individuale di 75 min. circa
Per scaricare il documento esegui il login
username (*)
password (*)
 
Non sei ancora registrato? Clicca qui per registrati
login